Angelo de Arcangelis è il fondatore di Videomnia ed il Direttore Artistico. Guida di tutti i ragazzi che lo ascoltano, imparando. Nel 2019 ha fondato anche Videomnia Academy.
Lo sanno tutti Chi siamo. Ormai Videomnia è conosciuta nel mondo della Musica, ma anche in quello Istituzionale. Infatti le grandi Aziende da quando ci hanno scoperto continuano a darci fiducia. Recentemente abbiamo lavorato anche per Sthanome, per Campari, solo per citarne due, ma prima per Francesco Totti e per la Roma calcio. Collaborato con Rai e Sky per diversi anni. Ovviamente siamo diventati bravissimi nella Comunicazione con centinaia di pubblicazioni, di siti, di Blog. Chi ci segue lo sa e ci stimola a scrivere sempre nuovi articoli.
Chi siamo lo vogliamo esplicitare meglio perchè questo sito è molto seguito e tanti ci chiedono informazioni. Una storia lunga legata ad un nome Angelo de Arcangelis. Partito da un’esperienza cinematografica nel liceo classico Giulio Cesare, di Roma, continua gli studi all’Università La Sapienza percorrendo parallelamente un percorso Teatrale. Sempre innamorato del Cinema, lo coniuga con il palcoscenico attraverso idee e sperimentazioni allora avanguardistiche. Molto apprezzato e citato sulla stampa per gli spettacoli messi in scena. Un passato anche legato al sociale, alla politica ed ai giovani. Collabora con scuole e con le iniziative del Comune di Roma a livello culturale. Molti patrocini di Ambasciate internazionali come quella francese per l’Eliogabalo di Artaud e quella tedesca per il “Der Golem”
Dopo il periodo teatrale Videomnia è diventata una Agenzia di Comunicazione poliedrica. Molti Spot Pubblicitari anche per marchi importanti come Esso, Alfa Romeo e Lancia. Documentari per l’Unione Italiana Ciechi, per la Confagricoltura. Un salto nel mondo Musicale con Videoclip per Sanremo o per la produzione internazionale. Il video più bello, quello per i Farias con Soy Chehuen. In finale ad XFactor. Tanta sperimentazione, un excursus che ha unito più generazioni con l’utilizzo di cineprese e telecamere. Un passaggio graduale dalla pellicola all’analogico e poi al digitale. Riprese e montaggi con tutto quello che il Cinema e la televisione hanno offerto negli ultimi 40 anni. Ecco perchè Videomnia ha una Storia vera. Un’Agenzia, una Scuola di pensiero e di conoscenze unica. Chi ci ha incontrato e frequentato ha sempre imparato ed è rimasto incantato. Una passione che ci ha portato lontano.
L’Apprendistato ed il Tirocinio con Garanzia giovani sono due forme di assunzione con cui Videomnia inserisce chi ha superato uno Stage. Francesca Neri è per esempio una figura importantissima nella Amministrazione di Videomnia. Ha fatto un lungo apprendistato ed è la voce forte che tratta con i clienti ricordando il rispetto degli impegni.
Giulia Cappellini, arrivata da Milano dove aveva avuto esperienze importanti nel mondo della pubblicità, ha saputo rimettersi in gioco con Videomnia attraverso uno Stage non retribuito. Ora ha conquistato il suo spazio ed inizia un Tirocinio di 6 mesi che si convertirà in una assunzione a tempo indeterminato.
Giulio da Boit ha avuto un percorso lungo dentro a Videomnia. Dopo Massimiliano Iosa che è un veterano nonostante la giovane età, Giulio si è costruito un percorso molto articolato. Dall’ITS Rossellini ha fatto oltre 700 ore di Stage cui sono seguiti mesi di collaborazione esterna, quindi un Tirocinio con Garanzia Giovani e l’assunzione in Apprendistato. Al suo fianco Emanuele Carini con un percorso simile e tante competenze tecniche. Ragazzi che con il loro impegno hanno permesso a videomnia di crescere ai livelli attuali.
Davide Trumino è un altro Stagista che abbiamo avuto la fortuna di avere con noi per alcuni mesi. Poliedrico nella capacità di indossare la veste di operatore, montatore e regista. Si è fatto valere anche per la conoscenza delle lingue. In alcuni eventi digitali ha utilizzato questa ulteriore capacità che ci ha permesso difarci apprezzare anche da clienti stranieri. Dal 15 di dicembre assunto a tempo indeterminato da Videomnia. Una grande squadra che dimostra come la nostra agenzia di Comunicazione sappia utilizzare queste forme di Stage o di tirocinio. Sempre rispettando i ragazzi ed offrendo loro reali mezzi per crescere. Ove possibile lo Stage diventa lavoro vero.
Angelo de Arcangelis è il fondatore di Videomnia ed il Direttore Artistico. Guida di tutti i ragazzi che lo ascoltano, imparando. Nel 2019 ha fondato anche Videomnia Academy.