Studenti Videomnia Academy Roma Stagisti ’22 Ripresa Regia Montaggio Scuola Cinematografica Televisiva videomaker avviamento al lavoro
Una Scuola Cinematografica e Televisiva che punta sull’esperienza diretta sul Set. Tanti Ragazzi e Ragazze provenienti da Regioni e Stati diversi si confrontano e si integrano in lavori anche con marchi famosi. Spesso anche in trasferta con Videomnia per provare davvero cosa significa lavorare nel Cinema o nella Televisione. Un reale avviamento al lavoro che pochi sanno offrire gratis anche per molti mesi, garantendo sempre un risultato.
Le scuole danno le basi per avere conoscenze importanti soprattutto teoriche. Lo Stage, che noi proponiamo, traduce la “potenza in atto” e crea i futuri operatori, registi, fonici. Ma anche Direttori della fotografia. C’è chi scopre l’amore e l’interesse per la Comunicazione od il Web marketing, ma sempre qualcosa di costruttivo in ambito multimediale. Per alcuni è una esperienza importante che apre a nuovi lavori, per altri l’ingresso in videomnia con un contratto a tempo indeterminato.
Martina è stata con noi per più di 3 mesi e ci ha riempito di allegria. Sarda di origine, ha accettato con entusiasmo di fare un percorso con noi. Le sue parole sono sincere, come quelle di tutto il gruppo che ha vissuto questa esperienza da febbraio a giugno del 2021. Il momento della separazione è stato commovente perchè i ragazzi lo hanno vissuto come la fine di un Sogno.
Sono stati ragazzi e ragazze fantastici con i quali abbiamo anche collaborato dopo la fine dello Stage in Eventi importanti. Martina la volevamo assumere, ma aveva già un impegno importante. Un grande rimpianto per Videomnia perchè non la dimenticheremo mai. Lo Stage deve essere propedeutico al lavoro. Allora non ci è riuscito ma con il gruppo successivo abbiamo fatto il pieno!
Due esempi che ricorderemo volentieri quello di Nerea Parra, proveniente dal famoso Istituto di Madrid IES PRINCIPE FELIPE. Una ragazza che ha la professione del Videomaker nel sangue, di razza blu. Ma anche Eva Oberti, entrambe giovanissime, da Bergamo, istituto Ikaros. Quando sono andate via hanno lasciato un vuoto ma anche tanti ricordi. Nerea è stata assunta alla Televisione di Stato spagnola.
“Ciao Angelo. Grazie mille per la lettera e per avermi offerto questa esperienza. Ho imparato molto sul mondo dell’audiovisivo, grazie per avermi portato a tanti grandi e importanti eventi. È stata un’esperienza fantastica in cui ho incontrato persone meravigliose. Grazie per tutta la vostra ospitalità, non avrei potuto stare meglio. Spero di tornare presto a Roma e vederti. Videomnia è una grande azienda e vi sono eternamente grata per tutto quello che avete fatto per me”.
In media ogni anno Videomnia accoglie 40/50 ragazze e ragazzi in Stage e tirocinio. Nel 2021 ne ha assunti 6. Chi dimostra di essere innamorato del Lavoro, di offrire le proprie capacità per far crescere la nostra Agenzia di Comunicazione, viene selezionato. Videomnia ha un rapporto particolare con i Giovani ed agisce come una Startup. Il periodo non è dei più facili, ma questo non ci ha frenato, anzi ci ha stimolato. cerchiamo sempre persone innovative, capaci di dare senza chiedere subito il conto. Una piccola impresa per vivere ed emergere ha bisogno di forze fresche che la stimolino dall’interno. Lavori come Unicef ci hanno fatto crescere incredibilmente. Ringraziamo pubblicamente Maddalena Grechi per la fiducia che ci ha dato e per l’esempio. Quello che Unicef fa con tanti ragazzi lo vogliamo, nel nostro piccolo, fare anche noi nel nostro settore.
Un’Academy, una Scuola di Cinematografia, Ripresa Regia Videomaker
Richiedi maggiori informazioni subito