Videomaker Stage Cinema Televisione

Videomaker Stage di Cinema e Televisione con Set per lo Spettacolo grazie a una Formazione retribuita per Lavorare studiando a Roma

Lavorare studiando

Cinema Televisione Lavorare studiando

Perchè Lavorare studiando? Nella foto 3 giovani con una possibile professione. Videomnia Academy ha lanciato tanti studenti nel mondo affascinante dello Spettacolo. Ogni giorno riceve nuove richieste per poter entrare a far parte di questa azienda in continuo sviluppo. Il bello è che non solo in Italia ci cercano, ma anche dall’estero. Motivo di orgoglio essere diventati la meta di una grande scuola di Madrid, Ies Principe Felipe, con ragazzi come Javièr Gòmez o Nerea Parra per mesi impegnati a Roma ad imparare.

Molti vengono assunti

Fino a qualche anno fa Videomnia era una piccola cooperativa a conduzione familiare. Poi dal 2018 in poi una ascesa continua. Merito di aver scoperto la forza che possono dare ragazzi e ragazze motivati. L’aver capito quanto la Regione Lazio faceva per le piccole imprese. Garanzia Giovani, Tirocinio, Stage curriculare, Erasmus e tanto altro ancora. Ed avere avuto il coraggio di investire non solo in attrezzature ma in personale umano. Non è stato facile, ma alla fine abbiamo formato una grande squadra.

Videomaker Stage Lavorare studiando

Videomaker Stage per crescere davvero

Abbiamo voluto riportare una intervista a Nino Celeste, il grandissimo Direttore della Fotografia di 1000 film che hanno fatto la storia del Cinema e della Televisione. Intervista del 2017 nella nostra sede ai Parioli, in occasione del lancio di un Cinecontest per i giovani registi. Le sue parole sono pietre miliari, perchè pronunciate da chi ha fatto la gavetta nel mondo dello Spettacolo e può davvero parlare.

Impegno, serietà, innovazione

Perchè ci impegnamo tanto con le ragazze ed i ragazzi? Innanzitutto perchè chi scrive ha fato un percorso lungo, reale, documentato passando dal Teatro al Cinema ed alla Televisione in 40 anni di esperienze vere. Conosciamo i problemi di chisi affida alle scuole ed alle Università e ne esce vuoto senza basi concrete. Sappiamo quanto sia difficile pe uno studente approcciarsi al mondo del lavoro. Per questo lo aiutiamo!

Un Set per lo Spettacolo

Set Spettacolo Videomaker Stage
Set Spettacolo Videomaker Stage

I nostri Stagisti calcano sempre un Set per lo Spettacolo. Dal primo giorno hanno la possibilità di vedere come è fatto uno studio televisivo, una sala di Posa. Comprendono l’importanza delle luci, le loro differenze il loro utilizzo con il Green Screen. Hanno a disposizione telecamere vere broadcast e 4 K cinematografiche. Possono familiarizzare con la presa diretta ed i segreti di un fonico. Apprendono cosa significa la Regia Multicamere e la messa in onda.

Formazione retribuita con rimborso spese

Nel corso degli anni abbiamo provato molti modi per dare una vera Formazione ai giovani che venivano da noi. Con Videomnia Academy abbiamo tenuto dei veri Corsi a pagamento nella sede di via Cassia. Ma questa strada la lasciamo alle scuole perchè non fa parte del nostro DNA. Preferiamo avere un rapporto alla pari con i ragazzi e le ragazze ed offrire quello che le Istituzioni non sanno dare.

Un rimborso spese per i più bravi

Tante scuole ed università ci propongono i loro studenti ed il livello di preparazione è molto basso. Del resto nel mondo multimediale se npon fai la pratica cosa impari? Noi abituiamo a vivere dentro un Team, a conoscerci ed aiutarci, a metterci al limite delle nostre capacità. Così si impara veramente, così si diventa videomaker, registi e tanto altro. I giovani lo apprezzano e capiscono che per noi sono fondamentali e se possiamo li assumiamo per restare ancora insieme e dove possibilie diamo anche un rimborso spese. Provate senza impegno, non resterete mai delusi.

Formazione retribuita Cinema Televisione

Formazione retribuita nel mese di giugno

Formazione retribuita Cinema Televisione

Siamo spesso in viaggio e portiamo i nostri ragazzi nelle cità più belle, a spese nostre ovviamente e sui Set di grandi brand. Stage Videomaker è una esperienza unica, importante che permette di capire veramente se il mondo multimediale e quello dello Spettacolo è ciò che cerchiamo davvero. In questo mese di giugno stiamo cercando delle figure che possano completare il nostro organico. Una forse la abbiamo trovata subito, Federico Amicosante, sono rimasti 2 posti liberi.

Videomaker Stage a Roma

Formazione con rimborso spese e possibilità di un posto a tempo indeterminato. Cosa aspettate? Inviate il curriculum e contattateci. Un mondo meraviglioso vi aspetta e non sono solo parole, ma quanto finora ci hanno detto tutti quelli che ci hanno incontrato.

Chi vuole indossare la maglia?

Stage Videomaker Formazione retribuita